“STRUTTURA ED UTILIZZO DELLA BANCA DATI DEL DNA: STATI UNITI E ITALIA A CONFRONTO” è l’evento organizzato dall’associazione nazionale Penelope in programma il 28 maggio a Bari. L’incontro sarà un importante momento di confronto tra Italia e Stati Uniti su una tematica molto attuale quale quella della Banca dati del DNA, soprattutto, alla luce della legge 85/2009 e del relativo regolamento, appena approvato dal Consiglio dei Ministri il 25 marzo u.s.

 

Antonio-Maria-La-Scala
Relatore internazionale del convegno sarà il dottor Adam DWIGHT, già Direttore del Laboratorio Nazionale del Federal Bureau of Investigation (FBI) di Quantico che illustrerà a tutti i partecipanti (studenti, appartenenti alle Forze dell’Ordine, Avvocati, Biologi, Criminologi, Psicologici e altre categorie) la strutturazione della Banca dati del DNA statunitense e le modalità di prelievo e conservazione dello stesso DNA, nonchè le varie implicazioni investigative derivanti da un corretto uso.

L’esperienza italiana sarà illustrata dall’avvocato Antonio Maria La Scala, presidente nazionale di “Penelope” (nella foto).

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata