Donna truffa anzianiInstaurava con loro un finto rapporto di amicizia, poi li drogava per rapinarli. Grazia Barbara Bianchi, 44 anni, è stata arrestata per rapina a danno di persone anziane. Entrava nelle loro case come badante, preparava una bevanda che arricchiva con psicofarmaci e in pochi minuti gli anziani perdevano la conoscenza o manifestavano forti stati confusionali. Subito dopo svaligiava le loro case e spariva nel nulla. 

Dal novembre 2014 allo scorso aprile, Alberto Nobili, procuratore aggiunto della Repubblica di Milano ha avviato le indagini in seguito a tutte le denunce presentate dagli anziani al Commissariato Sempione. La complessa attività investigativa ha portato all’arresto della donna. 

La foto è stata diffusa al fine di consentire ad altre vittime di presentare denuncia presso le autorità competenti. La questura segnala alle persone che riconoscano episodi di truffa simili l’opportunità di contattare il Pool antitruffe della procura di Milano ai numeri 02/54332703 – 2025.

 

 

[Fonte: Milanotoday]

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.