Cronaca in diretta – Scomparsi

Danno fuoco a roulotte di giostrai a Lignano

PONTEDERA (PISA) 13 NOVEMBRE 2006- FINANZIARIA: MINISTRO, TICKET PRONTO SOCCORSO DIMINUISCE- Il cartello che indica il pronto soccorso dell' ospedale Lotti di Pontedera (Pisa)- FOTO FRANCO SILVI/ANSA

Ignoti con liquido infiammabile hanno dato fuoco a una roulotte di giostrai che si trova alle spalle del Luna Park a Lignano Sabbiadoro (Udine) in viale Europa unita. Subito dopo i piromani sono scappati. Nell’aggressione sarebbe rimasta ferita lievemente una persona.

L’area dove si trovano i giostrai stagionali è alle spalle del Luna Park di Lignano, fuori dal centro della cittadina turistica, particolarmente affollata in questo periodo estivo. Le fiamme, tuttavia, si sono subito sprigionate alte e con fumo nero, e sono state notate anche da molto lontano. Inizialmente si temeva un’esplosione perché si è sentito un gran botto seguito da altri scoppi – probabilmente i vetri della roulotte – che sono stati scambiati per colpi di pistola. Dunque sul posto in pochi istanti sono giunti un elicottero, tre ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco. I carabinieri, intervenuti dalla stazione di Lignano e dalla Compagnia di Latisana (Udine) secondo quanto si è appreso, starebbero sentendo alcune persone. Fino a questo momento, però, gli investigatori non si sbilanciano sulla ricostruzione dei fatti.

ANSA