Cronaca in diretta – Scomparsi

Indiano picchiato dal branco su un treno vicino a Roma, è caccia agli aggressori

Un'immagine della giornata di controlli straordinari organizzata dalla Polizia ferroviaria su tutto il territorio nazionale finalizzata al contrasto di comportamenti anomali in ambito ferroviario. La Polfer ha eseguito controlli in 2.073 località sensibili, di cui oltre 1.800 specificatamente in stazioni ferroviarie, Milano, 5 ottobre 2016. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

E’ ricoverato all’ospedale di Anzio con fratture al volto e contusioni varie causate da un’aggressione avvenuta sul treno dei pendolari. La vittima è un cittadino indiano di 34 anni e non si esclude che il barbaro pestaggio posa avere una matrice razzista. Il fatto è successo ieri quando l’indiano ha chiesto aiuto alla polizia ferroviaria nella stazione di Lavinio, vicino Anzio.

E, nonostante le sue condizioni, ha trovato la forza di raccontare dell’aggressioni ad opera di un gruppo di ragazzi con i quali aveva discusso sul treno per Nettuno.

Le indagini si avvalgono anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza e si stanno cercando testimoni presenti nel vagone dove si sarebbe consumata l’aggressione. L’indiano domani potrebbe essere trasferito in un ospedale romano per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Fonte